copywriting per news e newsletter vicenzaoro january 2018 ilaria rebecchi servizi professionali scrittura creativa giornalismo giornalista veneta blogger veneta cosa fare in veneto vicenza eventi fiera oro

Copywriting per news e newsletter: il lavoro per VicenzaOro

Un lavoro efficace di copywriting per news e newsletter per una grande kermesse di caratura internazionale: VicenzaOro e le ultime notizie

Con l’inizio del 2018 è partita una nuova e stimolante collaborazione con VicenzaOro Italian Exhibition Group, che mi hanno chiesto di lavorare in ambito copywriting per news e newsletter per la kermesse e le altre iniziative collaterali su scala annuale.
Il lavoro, realizzato all’interno del più ampio piano di comunicazione della Società, ha come obiettivo il potenziamento della conoscenza e della visibilità della realtà e dei suoi contenuti, su larga scala.

copywritind per news e newsletter vicenzaoro january 2018 ilaria rebecchi servizi professionali scrittura creativa giornalismo giornalista veneta blogger veneta cosa fare in veneto vicenza eventi fiera oro

Avevo già collaborato, la scorsa estate, alla realizzazione di alcuni testi e pagine web per il sito principale della Manifestazione, tracciando una sorta di mappatura dei più interessanti luoghi e delle più curiose attività da fare durante il periodo della Fiera, da What To Do (eventi di settembre) a Where To Shop (negozi e boutique del territorio veneto), passando per gli Itinerari più interessanti e le bellezze storico-architettoniche e culturali tutte da scoprire.
(Per la parte relativa ai migliori ristoranti di Vicenza e provincia, alle più gustose pasticcerie e ai locali più trendy del Veneto, invece, la firma è quella della talentuosa collega e critica gastronomica Eleonora Garzia di Cooking Lele).

copywritind per news e newsletter vicenzaoro january 2018 ilaria rebecchi servizi professionali scrittura creativa giornalismo giornalista veneta blogger veneta cosa fare in veneto vicenza eventi fiera oro

Copywriting per news e newsletter

Quando si lavora nel mondo della scrittura creativa, sicuramente un approccio giornalistico aiuta, ma è necessario focalizzare gli obiettivi per il target richiesto e realizzare testi in linea con la proposta e appetibili e interessanti per chi li riceverà e leggerà. Saper scrivere bene non basta, è necessario saper sintetizzare al meglio le informazioni ricevute e proporle nella maniera più efficace, indicizzabile sui motori di ricerca e accattivante possibile. In questo caso sia per i lettori, i curiosi e gli appassionati della Fiera e del mondo del gioiello, che per gli addetti ai lavori e gli espositori.
Nell’attività di copywriting per news e newsletter, in questo caso specifico, il lavoro da realizzare è vasto e stimolante. A partire dalla tematica, il mondo orafo-gioielliero e i suoi mercati, tra trend, eventi, incontri, approfondimenti, tematiche importanti quali la sostenibilità nel luxury e ambiti paralleli come la moda, gli accessori e le tecnologie.

Per gli appassionati: l’evento inizia il 19 gennaio e durerà fino al 24: imperdibile, come ogni anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *