Un nuovo progetto e il meglio della creatività italiana protagonista: ecco perché ho fondato CreatiVity stories & news e di cosa parla
Era da tempo che volevo riprendere in mano il mio progetto CreatiVity, nato originariamente come format di video interviste alla scoperta dei creativi vicentini. Tra mille peripezie, a fine 2017 ho avuto la possibilità di riprendere in mano il progetto ed evolverlo in un portale di più ampia visione.
Perché? Perché chi meglio di me avrebbe potuto farlo, essendone la fondatrice, ideatrice e presentatrice?
Non avrebbe avuto senso lasciarlo incompiuto, né affidarlo ad altrui mani che, inevitabilmente, l’avrebbero plasmato a loro immagine, contro la mia volontà.
In fondo è frutto della mia creatività, ed era ora di smettere di regalare più la mia professionalità e le mie idee per arricchire l’ego o il portafogli altrui, e mai il mio, come accaduto in varie occasioni negli ultimi anni.
Ma si guarda avanti, ed ecco a voi CreatiVity stories & news, il magazine che racconta il meglio della creatività italiana a 360°, dalle arti alla cucina, dalla tecnologia alle idee imprenditoriali, passando per lo spettacolo e lo sport.
Curiosi?
Il meglio della CreatiVità Italiana, qui, lo racconto con una redazione di giornalisti, blogger e comunicatori, selezionando le storie di eccellenza più interessanti, utili e di ispirazione.
Come quella del nuovo progetto di Lorenzo Quinn, immenso scultore artefice dell’opera “Support Venezia” che ho recentemente avuto il privilegio di intervistare. O l’omaggio di un grande brand come Alessi ad un Maestro del design internazionale, Achille Castiglioni.
E ancora il miglior maitre chocolatier italiano, il nuovo film su Caravaggio con la voce di Manuel Agnelli, l’opera artistica più “alta” d’Italia, i talenti del fashion e le news dello showbiz, della fotografia e della musica, con un occhio di riguardo nei confronti del settore beauty e per le tecnologie!
Perché il verde? È il colore che più rilassa, quello che più percepisce l’occhio umano e, banalmente, il mio preferito. E il giallo? Mette allegria. E questo basta a far capire ciò che la creatività può generare, no?
Vi aspetto qui, su CreatiVity stories & news, per scoprire il meglio della creatività italiana in tutte le sue forme, tra ieri, oggi e domani… anche in video! (Su Facebook ci trovate QUI e su Instagram QUI)
E credetemi, con la creatiVità si mangia… eccome! Non fidatevi se vi dicono che non è vero!