Presenterò l’importante incontro pubblico con il leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti e rinomato fumettista Davide Toffolo: una vita tra matite e palcoscenici
Se c’è un personaggio che maggiormente rappresenta l’unione delle arti, in particolare della musica e del fumetto, quello è proprio Davide Toffolo.
Fumettista, cantante e chitarrista italiano, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, gruppo rock italiano di cui fanno parte anche Enrico Molteni e Luca Masseroni.
Toffolo è un artista a 360°, maestro del fumetto figlio della scuola di Andrea Pazienza e Lorenzo Mattotti, brillante performer e geniale creativo.
Con lui, sabato 24 giugno alle 18 a Palazzo Leoni Montanari, nell’ultimo incontro di Salotto Illustri nell’ambito dell’edizione 2017 di Illustri Festival, parleremo proprio di fumetto e musica, di quegli oltre Vent’anni di Comunicazione Visiva nel laboratorio dei Tre Allegri Ragazzi Morti, dove la maschera fa parte del concept musicale, il fumetto ispira le canzoni e molto altro ancora.
Curiosi di scoprirne di più?
Vi aspetto!